“Lo sport è capace di riflettere le sfumature contrastanti di un’intera comunità, contribuendo alla decolonizzazione di un determinato contesto socioculturale. L’obiettivo di questo libro è perciò quello di dimostrare come il calcio sia stato utilizzato come strumento strategico di ribellione e di riconoscimento da parte dei popoli oppressi, in particolare dall’Irlanda, al fine di poter reinterpretare in maniera rivoluzionaria il concetto di radice.”
Ecco il mio contributo per la cover di IRLANDA, CALCIO E RIVOLUZIONE scritto da Greta Selvestrel e pubblicato da Rogas Edizioni.

"Sport is capable of reflecting the contrasting nuances of an entire community, contributing to the decolonization of a given sociocultural context. The goal of this book is therefore to show how soccer has been used as a strategic tool of rebellion and recognition by oppressed peoples, particularly Ireland, in order to be able to reinterpret in a revolutionary way the concept of rootedness."
Here is my contribution for the cover of IRELAND, FOOTBALL AND REVOLUTION written by Greta Selvestrel and published by Rogas Edizioni.

You may also like

Back to Top